Infrastrutture, approda in consiglio comunale la piazza dedicata a San Pio X

Dopo 20 anni sta per vedere la luce la Piazza antistante la chiesa di San Pio X.
Sta finalmente per concludersi l’iter per la realizzazione della Piazzetta che, tra stop and go, si trascina da oltre 20 anni.
Approderanno infatti in Consiglio comunale il 9 febbraio prossimo il Progetto e la variante al Piano Regolatore per la Piazzetta.
“Cambieremo la percezione che tutti abbiamo della città. Lavoriamo a progettualità quartiere per quartiere, lavorando zona per zona ad una serie di interventi che dovranno migliorare la vivibilità delle diverse parti della città, ispirandoci alla metafora del ‘rammendo’ di Renzo Piano, cui ampio spazio abbiamo dato nel. nostro programma elettorale -spiega il Sindaco, Antonio Poziello-. Piazzetta San Pio X è solo uno dei tanti progetti che stanno per lasciare i cassetti. Stiamo recuperando tutte le progettualità che da anni giacciono abbandonate negli armadi del Municipio, con l’idea di aprire tanti microcantieri in tutte le zone della città”.
A breve partiranno numerosi interventi di rigenerazione urbana e di recupero di spazi della città. “Partirà la realizzazione di nuovi parchi ed il recupero e la rifunzionalizzazione di quelli vecchi, interventi diffusi sulle reti stradale e fognaria, interventi di recupero sulle chiese della città-spiega il vicesindaco, Domenico Pianese-. Intanto lavoriamo al nuovo piano degli interventi finanziati dal Por-Fesr e ci apprestiamo ad investire oltre 20 milioni di euro sulla città vivibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *